La rete internet permette l’accesso, da vari dispositivi, ad una gamma pressoché infinita di informazioni e servizi, tra cui lo streaming. Si tratta della visione di un film, piuttosto che serie tv o documentario, in una determinata piattaforma attraverso la rete internet. Tra i siti che offrono questo servizio troviamo Amazon prime video, Now tv, Tim vision, Infinity, Netflix. Quest’ultimo, presente in Italia dal 2015, è molto apprezzato per la qualità del servizio e la produzione di contenuti originali. Gli utenti stimati in Italia sono circa 800.000, numero in costante crescita. Lo streaming utilizza come mezzo trasmissivo la rete internet, perciò è importante avere una linea veloce e performante. Le linee guida di Netflix suggeriscono una banda minimo di 0,5 Mbps ed una banda consigliata di 25 Mbps. Questo sta ad indicare la velocità della linea, quindi in quanto tempo il film sarà pronto alla visione.

L’importanza di una linea internet di qualità è fondamentale per la visione senza interruzioni o rallentamenti dei vari film e serie tv. A tal proposito il sito web ispspeedindex fornisce una classifica dei provider che meglio funzionano con il servizio di streaming.

I dati, aggiornati a novembre 2017, mostrano che il miglior servizio per la linea internet attualmente è Fastweb, con le sue soluzioni in tecnologia ADSL e Fibra ottica.

Al terzo posto troviamo Eolo, primo tra gli operatori di linea internet se consideriamo la tecnologia wireless. Eolo, differentemente da Fastweb, utilizza come sistema trasmissivo le onde radio e riesce ad offrire ottime prestazioni dove dove l’ADSL non arriva.

Contattaci e scopri quale servizio raggiunge la tua abitazione, per avere un ottimo servizio di linea internet e godere a pieno dei servizi di streaming senza interruzioni o rallentamenti.